Storia

LA STORIA DELLA RINALDI SRL

LA STORIA DELLA RINALDI SRL
“La terza generazione Rinaldi, in maniera del tutto naturale, fonde assieme i concetti di dinamismo, modernità e continuità della tradizione”

La storia della nostra azienda ha inizio nel dopoguerra, quando Graziano Rinaldi assieme alla moglie Adele decide di aprire una piccola attività di produzione spume e bibite alla quale viene affiancata la distribuzione di birre, acque minerali e ghiaccio.

Con il prezioso supporto dei figli, Alessandro e Fernanda, la piccola società raggiunge velocemente la “maturità” diventando una moderna azienda di distribuzione bevande.

Negli anni ’80 la società continua ad affermarsi nel proprio settore, con la specializzazione negli impianti di spillatura e con l’istituzione di un servizio di assistenza costituito ad hoc. La vocazione al servizio nel settore Ho.re.ca. si consolida con il rapporto di partnership con Birra Forst di Merano.

Con l’associazione al CDA, consorzio leader di distributori di bevande avvenuta nel 1991, si arricchiscono notevolmente le relazioni professionali, il confronto con colleghi di lavoro di altre regioni, l’utilizzo delle conoscenze e delle consulenze messe a disposizione dall’esperienza consortile che permettono, alla Rinaldi, l’ennesima evoluzione positiva della propria attività.

Nel 2013, grazie alla collaborazione con Replica Sistemi (Business Software) e Vocollect (Scanning & Mobility), sono state implementate delle soluzioni ERP (Enterprise resource planning), in particolar modo nella gestione della logistica di magazzino e dei trasporti. Il nostro personale è quindi dotato di strumenti informatici di ultima generazione che permettono di svolgere le operazioni in maniera rapida ed efficiente. L’obiettivo è quello di ridurre al minimo l'”errore umano” attraverso un controllo informatico automatizzato.

Oggi, con oltre 1000 clienti dislocati nelle province di Padova, Rovigo, Vicenza e Verona, la terza generazione Rinaldi, in maniera del tutto naturale, fonde assieme i concetti di dinamismo, modernità e continuità della tradizione. Oltre trenta addetti, 1500 prodotti (di cui 1200 beverage) e una struttura logistica moderna di 4900 mq coperti completano il “quadro di famiglia”.

E la “Storia” continua…

Storia ultima modifica: 2014-08-25T08:48:58+00:00 da Rinaldi
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmailby feather