BIRRIFICIO INTERNO 7 – UNA NUOVA REALTA’ TUTTA ITALIANA

interno_7

Nasce a Terrassa Padovana il nuovo Birrificio Interno 7, una giovane realtà italiana.
Attualmente il catalogo è composto da 4 birre:

  • Archè: Birra a bassa fermentazione, non filtrata e non pastorizzata. Schiuma fitta e intensa, profumi di luppolo fresco che si uniscono a sentori di cereali tipici del malto tedesco. In bocca risulta morbida con un’ equilibrata frizzantezza. Il basso grado alcolico, la  facile beva e la fine complessità, t’invogliano a provarne un’altra…
  • Alchemy: L’incontro di due stili, due emisferi, due culture birraie: la nobiltà del Saaz e l’elegante esuberanza dei luppoli provenienti dalla Yakima Valley. Leggera nota citrina con sentori erbacei dovuti alla luppolatura a freddo. Di medio corpo, fine il perlage.
  • Yakima Valley: Un’omaggio alla valle americana da cui provengono i luppoli selezionati per la produzione di questa birra. Colore carico, quasi ambrato, emana aromi resinosi e
    di frutta esotica dovuti all’attenta selezione di luppoli provenienti dalla Yakima Valley. Lieve e gradevole la nota tostata e fragrante donata dal sapiente utilizzo di più varietà di malto. Palato gradevolmente luppolato, che gioca sull ‘equilibrio tra le sue varie componenti.
  • Saison Seven: Birra speciale di stampo Belga, con un grado alcolico di 5,5.

Le etichette delle varie birre sono un omaggio ai nativi americani che popolavano la Yakima Valley, zona da cui provengono i luppoli che utilizzano per la produzione delle loro birre.
Secondo la tradizione indiana le piume sono il simbolo della Forza Creativa e l ‘Aquila, l’uccello in grado di volare più alto, è un animale metafora di molteplici valori.

Una leggenda indiana narra che un’aquila possa arrivare fino ai 70 anni, ma perchè ciò accada, intorno ai 40, deve intraprendere un lungo e difficile processo di trasformazione per volare oltre le cime dove ha comoda dimora e guardare il sole dritto negli occhi.
Oltre ai luppoli della Yakima Valley, il Birrificio Interno 7 utilizza anche il Saaz della Repubblica Ceca, il Sorachi dal Giappone e luppoli provenienti dalla Germania.

La Fish presente nel logo indica la scommessa fatta dai suoi fondatori all’inizio della nuova avventura imprenditoriale.
Una scommessa che vogliono assolutamente vincere. 

Massima segretezza invece sul significato del riferimento all’INTERNO 7… “certi segreti devono restare tali”.

SCARICA IL FILE PDF CON LE SCHEDE TECNICHE

 

BIRRIFICIO INTERNO 7 – UNA NUOVA REALTA’ TUTTA ITALIANA ultima modifica: 2015-11-06T10:31:02+00:00 da Rinaldi